La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, il candidato sindaco del centrodestra a Nuoro sarà della Lega

Il municipio di Nuoro
Il municipio di Nuoro

22 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Come annunciato da Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, sarà la Lega a indicare il candidato sindaco del centrodestra per il Comune di Nuoro, uno dei 160 al voto alle prossime amministrative sarde e unico capoluogo di provincia chiamato alle urne. «Sarà una sfida avvincente - dichiara all'ANSA il coordinatore regionale del Carroccio Eugenio Zoffili - anche perché il capoluogo barbaricino è stato sempre amministrato dal centrosinistra, questo rappresenta uno stimolo in più per vincere, dopo i risultati ottenuti in Regione e a Cagliari».

Il deputato sarà lunedì a Nuoro, per «lavorare sui contenuti e sul programma: c'è già un tavolo operativo». Ma anche perché «la Lega deve individuare il candidato sindaco, un processo che intendo promuovere tra la gente, per questo incontrerò i rappresentanti delle realtà locali della società civile, dal gestore del bar a chi fa impresa». Ovviamente, sottolinea Zoffili, «mi confronterò con il nostro alleato principale che è il Psd'Az e con il suo segretario Christian Solinas, ma la scelta è in capo alla Lega e aspiro che arrivi dal basso, non ci interessa un nome calato dall'alto, vogliamo che arrivi dalla base e dal territorio».

Il coordinatore non fa nomi: «Ce ne sono diversi su cui si fanno ragionamenti, per individuare il migliore è necessario parlare tra la gente». Nella rosa potrebbe esserci spazio anche per il nuorese Pierluigi Saiu, attuale consigliere regionale della Lega.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative