La Nuova Sardegna

Nuoro

ottana 

Poliambulatorio e centro polivalente: via ai progetti

di Federico Sedda

OTTANA. Via libera della giunta comunale di Ottana a due progetti esecutivi per un importo complessivo di oltre 150 mila euro. Le opere in questione, una volta realizzate, sono destinate a dotare il...

22 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OTTANA. Via libera della giunta comunale di Ottana a due progetti esecutivi per un importo complessivo di oltre 150 mila euro. Le opere in questione, una volta realizzate, sono destinate a dotare il paese di due importanti strutture pubbliche a servizio dei cittadini: un poliambulatorio e un centro polivalente. La prima struttura, per la realizzazione della quale è già stata firmata la relativa convenzione con l’Assl (Area socio-sanitaria locale) di Nuoro, è destinata a ospitare gli ambulatori dei due medici di medicina di base che operano attualmente a Ottana, i servizi di pediatria, di fisioterapia e di analisi e, infine, i servizi di medicina specialistica che di volta in volta deciderà di effettuare la direzione sanitaria della Assl in base alle esigenze degli utenti. I servizi sanitari saranno così accorpati in un unico edificio a tutto vantaggio dei cittadini che potranno così effettuare le visite sanitarie nello stesso locale, nuovo e adeguato, senza doversi spostare. La struttura sarà realizzata nei locali delle ex scuole medie di via Nenni. La somma messa a disposizione dal bilancio comunale per la realizzazione dell’opera pubblica ammonta a 60mila euro.

L’altro progetto esecutivo che ha avuto il via libera della giunta comunale di Ottana guidata dal sindaco, Franco Saba, riguarda, invece, la sistemazione della palestra comunale del paese. La realizzazione dell’opera, per la quale sono disponibili 95mila euro, consentirà di avere a disposizione non solo una struttura sportiva decisamente più efficiente, ma anche un centro polivalente dotato di un moderno palco modulare e posti a sedere da utilizzare per le manifestazioni culturali.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative