La Nuova Sardegna

Nuoro

SINISCOLA 

Un regolamento comunale contro le ludopatie

SINISCOLA. Lotta alle ludopatie, un regolamento apposito sarà discusso a breve dal consiglio comunale. Contiene fra l’altro alcune misure che incoraggiano i locali a non ospitare le macchinette,...

26 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Lotta alle ludopatie, un regolamento apposito sarà discusso a breve dal consiglio comunale. Contiene fra l’altro alcune misure che incoraggiano i locali a non ospitare le macchinette, quali gli sgravi del 15 per cento sulla tassa di occupazione del suolo pubblico e su quella del ritiro dei rifiuti solidi urbani. Per chi le installa, è previsto il rispetto del vincolo della distanza minima di 500 metri in linea d'aria dall’ingresso principale di istituti scolastici, strutture sanitarie, ospedaliere, e residenziali, luoghi di culto, impianti sportivi comunali con riduzione a 100 metri da sportelli bancari, postali o bancomat e di agenzie di prestiti di pegno o attività in cui si eserciti l’acquisto di oro, argento od oggetti preziosi. Il regolamento contiene anche la proposta di impegnare il Comune a collaborare con enti e associazioni contro le ludopatie.

Prevista inoltre la realizzazione di una pagina sul sito del Comune con immagine e slogan efficaci e chiari nel veicolare il messaggio sui rischi del gioco d’azzardo e indicazione degli enti di supporto per contrastare il fenomeno del gioco patologico.(s.s.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative