La Nuova Sardegna

Nuoro

lotzorai 

Rubiu: «Il Comune si è dotato del Piano di protezione civile»

LOTZORAI. «Anche il Comune costiero del nord Ogliastra si è dotato del Piano di protezione civile. Si volta pagina. Si cambia». Ad annunciarlo, alcuni giorni fa, il primo cittadino Antonello Rubiu...

28 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LOTZORAI. «Anche il Comune costiero del nord Ogliastra si è dotato del Piano di protezione civile. Si volta pagina. Si cambia». Ad annunciarlo, alcuni giorni fa, il primo cittadino Antonello Rubiu che si è detto molto soddisfatto per il nuovo obiettivo raggiunto a favore di tutta la comunità locale. «Il documento, redatto in conformità a quanto previsto dalle leggi vigenti in materia – ha proseguito il capo dell’esecutivo comunale – costituisce uno strumento atto a fornire i dati utili, gli scenari e le procedure mediante le quali si intende operare nella gestione delle emergenze, in relazione ai possibili eventi calamitosi che possono interessare il territorio comunale del paese di Lotzorai».

E tutto questo, come evidenziato di recente dal primo cittadino lotzoraese «con particolare riferimento anche al rischio di incendio di interfaccia e al rischio idraulico e idrogeologico». In tutta l’area dell’Ogliastra sono numerosi i Comuni che lo hanno già adottato. (l.cu.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative