La Nuova Sardegna

Nuoro

questa mattina 

Viaggio inaugurale del Trenino verde da Arbatax a Gairo

ARBATAX. Buone le prenotazioni sul Trenino verde. Stamattina è in programma il primo viaggio a calendario sulla tratta che dalla stazione del porto di Arbatax giunge a Gairo Taquisara. Fino a ieri...

04 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Buone le prenotazioni sul Trenino verde. Stamattina è in programma il primo viaggio a calendario sulla tratta che dalla stazione del porto di Arbatax giunge a Gairo Taquisara. Fino a ieri mattina per la corsa inaugurale si era già arrivati a 30 prenotazioni, mentre per quella del giorno successivo si era vicino ai 20 passeggeri. Ci si può ancora prenotare. Verrà utilizzata una carrozza da 72 posti, ma per il distanziamento sociale potrà trasportarne solo 36. Quindi non è detto che oggi il trenino verde non viaggi a pieno carico. Si partirà alle ore 8.30, per giungere a Gairo Taquisara alle 12.21. Da qui si ripartirà per Arbatax alle 16.15, con arrivo alle 19.47. Per la prima volta, il Trenino verde farà sosta nella stazione di Elini. «Considerando che abbiamo aperte le prenotazioni tre giorni fa – ha affermato la guida Alessandro Murino – non ci possiamo lamentare. Continuiamo con la pubblicizzazione a tutti i livelli di questa tratta di 62 chilometri». In queste due prime settimane di luglio i viaggi sono previsti solo il sabato e la domenica. Poi si passerà a tre giorni (anche il venerdì) fino alla prima settimana di settembre. (l.cu.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative