La Nuova Sardegna

Nuoro

tribunale 

Casa di riposo, l’ex direttrice a giudizio per calunnia

NUORO. Entrerà nel vivo il 12 ottobre, dopo la pausa estiva delle udienze e la ripresa post Covid, il processo che vede Rosanna Serra, ex direttrice della residenza per anziani di via Aosta, a...

07 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Entrerà nel vivo il 12 ottobre, dopo la pausa estiva delle udienze e la ripresa post Covid, il processo che vede Rosanna Serra, ex direttrice della residenza per anziani di via Aosta, a giudizio per calunnia. Secondo l’accusa, infatti, in una denuncia, aveva accusato l’allora amministratrice giudiziaria della struttura, Maria Eugenia Cosseddu, di non aver adempiuto pienamente all’ordinanza del tribunale di Nuoro che aveva disposto il dissequestro della struttura. In particolare, nella denuncia Rosanna Serra aveva segnalato che l’amministratrice giudiziaria non le avesse consegnato tutta la documentazione necessaria per la continuazione del servizio e le credenziali per poter accedere al conto corrente. Le indagini avevano invece attestato la corretta condotta dalla Cosseddu.

Di qui, dunque, l’accusa di calunnia nei confronti della Serra che poi è stata rinviata a giudizio per questo reato. Il processo, davanti al giudice monocratico, verrà dunque ufficialmente aperto il prossimo 12 ottobre.



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative