La Nuova Sardegna

Nuoro

Riparte la scuola di vela del Circolo La Caletta

Riparte la scuola di vela del Circolo La Caletta

Le lezioni si terranno all’aperto nella base operativa della spiaggia Su Tiriarzu di Posada

07 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Dopo il riposo forzato a causa del lockdown per il coronavirus, riprende l’attività della Scuola di vela del Circolo nautico La Caletta. Alla regolare ripresa dell’attività del gruppo sportivo avvenuta nel mese scorso, dalla prossima settimana avranno inizio i corsi della scuola di vela con un’importante novità destinata ai giovani ed in particolare ai residenti nei Comuni ricompresi del parco naturale regionale di Tepilora e della riserva di biosfera Unesco: il Circolo nautico e l’associazione sportiva Hygeia, infatti, hanno stretto un accordo per promuovere la pratica della vela e la cultura marinaresca nel rispetto e nella tutela dell’ambiente marino.

I corsi in questione, che sono aperti a tutti i giovani e alle famiglie, si terranno all’aperto presso la base operativa nella spiaggia di Posada, a Su Tiriarzu, garantendo così la massima sicurezza ed il distanziamento sociale richiesti dai protocolli Federazione italiana vela.

Oltre alla vela, nella stessa occasione potranno essere praticati altri sport marini come kite, surf e canoa; la particolare posizione della base nautica consente di fare le attività sia in mare sia nell’area umida retrodunale in piena sicurezza ed in ogni condizione meteo.

L’aspirazione delle due associazioni riunite insieme nello stesso progetto è far crescere il gruppo di atleti della vela che in questi anni di lavoro hanno cominciato a farsi valere nei campi di regata regionali e nazionali.

Per chi fosse interessato, le informazione e le iscrizioni possono essere richieste tutte le mattine direttamente alla segreteria del Circolo nautico La Caletta telefonando al seguente numero di linea fissa 0784810631 oppure scrivendo all’indirizzo mail: cnclacaletta@gmail.com. (s.s.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative