La Nuova Sardegna

Nuoro

tertenia 

Estate più sicura: attivato il servizio 118

La guardia medica, inoltre, dopo diversi mesi ritorna in via Manca

08 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TERTENIA. Due importanti novità, dalla scorsa settimana, per la sanità di Tertenia: dal 30 giugno il servizio di guardia media è nuovamente attivo nei locali di via Manca (fronte scuola media ed elementari). «Questo – afferma il sindaco Giulio Murgia – dopo i lavori che sono stati effettuati nella sede che, a gennaio registrò un incendio non doloso. Per diversi mesi abbiamo ospitato la guardia medica nella sede della Pubblica assistenza Croce verde. E ora, all’ultimo giorno dello scorso mese, ha potuto fare rientro in via Manca».

Il primo cittadino, inoltre, fa sapere che sempre dalla fine del mese scorso nei locali di via Barbagia, in pieno centro, è stato attivato il servizio 118. «Si tratta – sottolinea ancora Murgia – di un importante novità che, accostata al lavoro dei volontari della nostra Croce verde, garantirà la reperibilità costante e tempestiva degli interventi. Questo grazie anche alla cooperativa sociale “Ha’ Cadahora” di Jerzu, che con personale proprio (qualificato e assunto a Tertenia) consentirà di coprire gli orari in cui i volontari dell’associazione di soccorso Croce verde, sono impegnati al lavoro».

Il capo dell’esecutivo comunale pone, ancora, l’accento su un passaggio: «Il Servizio 118 che sarà quindi sempre operativo, consentirà di potere coprire, in tempi stretti, anche tutta l’area della nostra marina di Sarrala. Sono queste le cose importanti per la nostra comunità, per i paesi vicini e per i numerosi vacanzieri che decideranno di trascorrere un periodo nella nostra costa». (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative