La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus 

Un tour virtuale alla scoperta dell’arte tessile

Un tour virtuale alla scoperta dell’arte tessile

SILANUS. Ok al progetto “Virtual tessile”. L’amministrazione comunale ha dato il via libera al programma che prevede la tutela e la valorizzazione dell’arte tessile locale. Si tratta di un progetto...

08 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Ok al progetto “Virtual tessile”. L’amministrazione comunale ha dato il via libera al programma che prevede la tutela e la valorizzazione dell’arte tessile locale. Si tratta di un progetto che troverà accoglienza negli ambienti della Casa Aielli. «Obiettivo dell’amministrazione comunale è favorire il diffondere della cultura e nello specifico dell’arte tessile della comunità silanese, attraverso la realizzazione di un progetto che prevede la creazione di un sistema virtuale di visita degli ambienti della mostra, allestita presso Casa Aielli – si legge nella delibera a firma del sindaco Gian Pietro Arca –. Il progetto prevede la realizzazione di un sistema integrato di fotografie e video che consentano la creazione di un virtual tour, da pubblicare online sul sito internet del Comune e la condivisione sulle varie piattaforme che si vorranno utilizzare per la sua diffusione».

Per la realizzazione del progetto ci si dovrà avvalere di ditte specializzate nel settore. L’originale “Virtual tour” sull’arte tessile di Silanus diventerà un’attrattiva turistica e richiamo per i numerosi visitatori della zona. (t.c.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative