La Nuova Sardegna

Nuoro

La Caletta, riapre il mercatino serale in centro

La Caletta, riapre il mercatino serale in centro

Il Comune di Siniscola accoglie le proposte degli ambulanti. Fadda: «Allarghiamo gli spazi»

09 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LA CALETTA. Dopo mesi di restrizioni a causa dell’emergenza Covid ancora in corso con le attività commerciali che stentano a ripartire e mettere in atto tutte le norme sanitarie per ricevere i primi turisti arrivati a La Caletta e nelle vicine località costiere, da oggi sarà nuovamente possibile riprendere le passeggiate serali tra le bancarelle. L’amministrazione comunale di Siniscola ha infatti deciso di accogliere le proposte degli esercenti che si affacciano nelle vie principali della cittadina balneare permettendo la riapertura del tradizionale mercatino serale diventato negli ultimi anni un punto di ritrovo per tanti vacanzieri e residenti non solo di Siniscola ma anche dei paesi del circondario.

«Naturalmente quest’anno tutto dovrà svolgersi con il rispetto delle distanze in maniera da evitare assembramenti» spiega l’assessore al Turismo Paola Fadda.

«Per questo motivo, di concerto con i rappresentanti della polizia municipale, si è deciso di allungare sia lo spazio riservato alle bancarelle che stazioneranno al mercatino serale sia la stessa ztl che comprenderà oltre a via Nazario Sauro anche via Livorno, Palermo e Cagliari. Nel corso dell’estate i piazzisti storici – spiega la Fadda – saranno dislocati per lo più nelle nuove vie in maniera tale da permettere a bar e ristoranti che fanno somministrazione alimenti e bevande di poter aggiungere negli spazi davanti ai locali sedie e tavoli e rispettare le norme sul distanziamento. Passata l’emergenza – conclude –, gli espositori potranno riappropriarsi dei posti a loro assegnati negli anni scorsi». L’inaugurazione del mercatino serale avverrà quindi stasera mentre la chiusura al traffico delle strade sopracitate è prevista sino a nuovo ordine dalle ore 20 sino alla mezzanotte. (s.s.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative