La Nuova Sardegna

Nuoro

sanità 

Vaccinazioni sospese a Oliena, protesta la deputata Mara Lapia

Vaccinazioni sospese a Oliena, protesta la deputata Mara Lapia

OLIENA. «Ancora una volta assistiamo al tentativo di impoverire le Comunità dell’interno della Sardegna per l’incapacità gestionale dei dirigenti Ats e nel silenzio colpevole della politica regionale»...

14 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. «Ancora una volta assistiamo al tentativo di impoverire le Comunità dell’interno della Sardegna per l’incapacità gestionale dei dirigenti Ats e nel silenzio colpevole della politica regionale». Così la deputata del M5S, Mara Lapia, interviene sul trasferimento dell’ambulatorio vaccinazioni da Oliena a Nuoro, annunciato dalla Assl nuorese all’amministrazione comunale olianese. «È ormai diventata una costante dei vertici della Assl quella di far fronte alle proprie mancanze scaricando i disservizi sui pazienti, costringendoli alle trasferte, promettendo disagi temporanei che poi diventano definitivi, come ben sanno per esempio i dializzati di Dorgali. La temporanea inagibilità dei locali dove è ospitato l’ambulatorio vaccini non si risolve mandando mamme e bimbi a Nuoroma cercando edifici idonei, pronti e utilizzabili anche in base alle norme anti Covid-19. E questi locali devono e possono essere individuati ad Oliena dove ci risulta ci siano strutture comunali adatte e fruibili». La deputata ha scritto all’assessore della Sanità, Mario Nieddu, chiedendo un pronto intervento sui vertici Ats/Assl.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative