La Nuova Sardegna

Nuoro

Posada, il Comune dona 90mila euro alle imprese

di Sergio Secci
Posada, il Comune dona 90mila euro alle imprese

I fondi ricevuti dal Parco Tepilora saranno devoluti a turismo, commercio e sport Contributi sino a 2000 euro in cambio della promozione dell’oasi naturalistica 

15 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Sarà speso per dare un sostegno agli imprenditori turistici, commerciali, associazioni culturali e sportive il contributo di 90mila euro concesso dal Parco di Tepilora al Comune di Posada e finalizzato a contenere i mancati introiti a causa dell’emergenza Covid 19. I contributi saranno destinati in chiave turistica a una capillare attività di promozione del Parco, affidata agli operatori turistici locali, comprendendo in questa categoria hotel, campeggio, ristoranti, agriturismo, affittacamere, B&B e bar.

Ma l’avviso è rivolto anche alle associazioni culturali e sportive che operano nel settore turistico ambientale. Chi vorrà partecipare all’iniziativa, che prevede contributi sino a 2mila euro, dovrà essere dotato di un proprio sito internet o profilo facebook o instagram dedicato attivo alla data del 07 luglio scorso in maniera da attivare la promozione del parco e delle sue attività attraverso l’utilizzo del Web e dei social media, da parte degli operatori turistici locali, a condizione che questi siano dedicati esclusivamente all’ attività economica. Verrà riconosciuto il contributo a quelle attività che garantiranno la presenza del logo del Parco, un testo predefinito che descriva le caratteristiche del Parco contenuto in una sezione specifica, del sito web, dedicata al Parco, il link al sito web dell’area protetta mentre per i profili facebook è richiesta la pubblicazione di almeno 10 post con dei contenuti, forniti dall’ufficio stampa del Parco, che ne descrivano le iniziative e le attività.

Il contributo è diversificato in base all’attività svolta: hotel e campeggi potranno ottenere sino a duemila euro se dotati di sito web bilingue (italiano, sardo; italiano, inglese; italiano etc) oppure 1500 euro se dotati di sito in italiano. Sempre queste categorie, possono avere 1000 euro se dotati di profilo facebook.

Ristoranti e agriturismo euro avranno mille euro se dotati di sito web o 800 euro per facebook dedicato alla attività economica. Per affittacamere, B&B e bar sono disponibili 700 euro per il sito e 500 per facebook. Contributi di 1500 e 100 euro anche per associazioni culturali e sportive che operano nel settore turistico ambientale.

Alle attività economiche che si impegneranno a pubblicare notizie green per tre anni, potrà essere assegnato esclusivamente un solo contributo e possono usufruirne quelle in attività alla data del primo luglio 2020. La domanda dovrà essere trasmessa via email a info@comune.posada.nu.it o consegnata a mano entro il 17 luglio prossimo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative