La Nuova Sardegna

Nuoro

Sequestrati dieci kg di droga: un arresto

Sequestrati dieci kg di droga: un arresto

Bolotana, nel corso delle perquisizioni è stato ritrovato anche materiale rubato in una scuola. Un giovane denunciato

15 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BOLOTANA. Dieci chili di marijuana, i classici bilancini di precisione, ma anche una bicicletta rubata a Bosa qualche settimana fa e pure un discreto numero di attrezzature didattiche fatte sparire dall’istituto comprensivo di Bolotana in pieno lockdown. È stato decisamente fruttuoso, insomma, il controllo accurato fatto dalla polizia nelle ultime ore a Bolotana.

L’ennesima conferma, tra l’altro, della ormai assodata diffusione degli stupefacenti anche nei paesi dell’interno e nelle zone un tempo votate alla campagna e al mondo dell’allevamento. Stavolta, l’operazione della squadra mobile, si è conclusa con un arresto per detenzione di sostanze stupefacenti, e una denuncia per ricettazione e detenzione di droga ai fini di spaccio

L’operazione è scattata nei giorni scorsi e al termine dei controlli la polizia ha arrestato Manuel Concas, 28 anni, nato a Nuoro ma residente a Bolotana, disoccupato. Mentre sempre nel corso della stessa operazione è stato inoltre denunciato in stato di libertà per ricettazione e detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente Isaia Mereu, 28 anni e anche lui nato a Nuoro ma residente a Bolotana, di mestiere dj.

Il controllo faceva parte dei servizi finalizzati alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di stupefacenti disposti dal questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci, e ha coinvolto gli uomini della squadra mobile di Nuoro insieme personale del commissariato di Ottana che insieme hanno condotto anche le perquisizioni nelle case. In particolare, nell’appartamento di Concas, la polizia ha scoperto e subito dopo sequestrato più di dieci chili di marijuana insieme ad alcuni bilancini di precisione. Manuel Concas è stato dunque arrestato e portato nel carcere oristanese di Massama a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nel corso della perquisizione effettuata dalla squadra mobile insieme agli agenti del commissariato di Ottana, invece, nella casa di Isaia Mereu, sono stati scoperti e sequestrati trenta grammi di marijuana e una bicicletta che poi è risultata rubata a Bosa. Il furto era stato denunciato a Bosa lo scorso 26 giugno.

E sempre a casa di Mereu gli agenti di polizia hanno inoltre scoperto e poi hanno sequestrato diversi tipi di materiale scolastico che era stato rubato nell’istituto comprensivo di Bolotana durante il lungo periodo di chiusura della scuola a causa del lockdown. (v.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.
In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative