La Nuova Sardegna

Nuoro

la scelta dei soci 

Lions, cambio della guardia Arca è il nuovo presidente

NUORO. Cambio della guardia alla guida del Lions Club Nuoro Host: Stefano Arca è il nuovo presidente. Pur con i limiti imposti dal coronavirus, I soci del Lions Club nuorese hanno celebrato la...

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Cambio della guardia alla guida del Lions Club Nuoro Host: Stefano Arca è il nuovo presidente. Pur con i limiti imposti dal coronavirus, I soci del Lions Club nuorese hanno celebrato la cerimonia di chiusura dell'anno sociale col passaggio del testimone dal presidente uscente Pietro Bellu al nuovo entrante, appunto Stefano Arca. PiBellu al momento dei saluti ha ricordato le attività svolte dal suo direttivo: «Il convegno “Interconnettiamoci ma con la testa” sull'uso consapevole delle tecniche di comunicazione e dei social service – ha detto – ma anche lo studio del club sullo spopolamento dell'isola, e la seconda edizione all’Eliseo del concerto di Natale, per dar corpo col ricavato a borse di studio per studenti meritevoli. E ancora, in piena pandemia virale, sono state fornite mascherine sanitarie agli equipaggi di ambulanza del Nuorese. Anche la cultura infine ha avuto il suo spazio con la pubblicazione di un volume di “Partistorias nugoresas” un’opera originale del notissimo glottologo nuorese Luigi Farina, dato alle stampe dal Club Lions per merito del figlio Antonio Farina: in tempi prossimi più tranquilli il libro, già accolto molto favorevolmente in libreria, avrà una meritevole presentazione in auditorium».

Il nuovo presidente Stefano Arca, pur essendo di recente ingresso tra i Lions nuoresi, ha ricevuto il compito rimarcare i meriti che il Club in oltre sessanta anni ha conseguito a servizio della comunità nuorese. Nel suo background c’è il padre Sebastiano Arca, noto direttore sanitario di Nuoro – spiegano gli stessi soci del Nuoro Host – che ha svolto una lunga militanza nel club. I proponimenti di Arca e dei suoi consiglieri sono nel segno della continuità di service sociali e culturali con particolare attenzione alle situazioni di disagio, all'ambiente e alla conservazione delle tradizioni e dei beni artistici. Dalla nuova presidenza dunque sono in tanti ad aspettarsi grandi risultati sotto vari profili. Il nuovo direttivo è costituito dai vice presidenti Antonio Meloni e Nazario Porcu, dal segretario Alberto Pisano, da Piero Serra tesoriere e Francesca Ruggiu cerimoniere. Gli altri consiglieri sono Sebastiano Rosas, Salvatore Porcu, Rocco Falcone, Mario Porcu, Lara Sini, Giovanni Pigozzi e Antonio Farina. (a.m.)

Primo piano
La tragedia

Incidente mortale ad Alghero: chi è la vittima

Le nostre iniziative