La Nuova Sardegna

Nuoro

Ulassai 

Premiato documentario su Maria Lai

Premiato documentario su Maria Lai

Il lavoro di Bregani si aggiudica l’edizione di Extra Doc Festival

17 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. «Premiato a Roma il documentario su Maria Lai. Siamo felici di comunicarvi che “Sulle tracce di Maria Lai” di Maddalena Bregani, si aggiudica il premio per il “Miglior documentario inedito” alla terza edizione di Extra Doc Festival, il concorso che mappa e intercetta le migliori espressioni del cinema del realel».

A dare la notizia è stata la Fondazione Stazione dell’Arte, presieduta dal sindaco locale Gian Luigi Serra, che si è dichiarato entusiasta per questo ennesimo riconoscimento per l’artista di Ulassai. Il riconoscimento, come precisato dal primo cittadino del paese dell’area della vallata del Pardu e dei Tacchi, è stato consegnato pochi giorni fa a Roma. É precisa anche che “Sulle tracce di Maria Lai” di Maddalena Bregani, con la consulenza scientifica di Davide Mariani, è prodotto da LaGalla23, Milano. «Il lavoro – viene rimarcato – ricostruisce con cura e sensualità tattile e ottica il percorso e il lascito di una figura unica di donna e artista». (l.cu.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative