La Nuova Sardegna

Nuoro

La salsiccia Pisanu premiata ai “ Food Awards”

di Federico Sedda
La salsiccia Pisanu premiata ai “ Food Awards”

Un altro successo per il giovane macellaio di Bolotana che porta avanti la tradizione di famiglia

22 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BOLOTANA. Nuovo prestigioso riconoscimento per la storica macelleria Pisanu di Bolotana gestita da Gianmaria Pisanu, 35 anni, che da 13 anni è subentrato nell’attività di famiglia esercitata prima dal nonno e dalla nonna paterna e poi dal padre. Dopo l’inserimento, qualche mese fa, dei prodotti della sua macelleria tra le Eccellenze Italiane, un marchio che promuove la valorizzazione in Italia e all’estero del made in Italy, la macelleria Pisanu ha ricevuto la menzione speciale di Sardinia Food Awards, un attestato che corrisponde all’oscar delle eccellenze agroalimentari della Sardegna. Il premio è stato attribuito al giovane imprenditore nella categoria salumi.

Il galà celebrativo finale della manifestazione, patrocinata dalla Regione, da Laore, da Coldiretti e dal ministero delle Politiche agricole e forestali, si è tenuto l’11 luglio scorso nel resort Golf Is Molas di Santa Margherita di Pula. I prodotti assaggiati dalla giuria sono stati il guanciale, il prosciutto e la salsiccia stagionata. “Tutti prodotti preparati da me con carne di alta qualità – fa sapere con soddisfazione Gianmaria Pisanu – seguendo antiche ricette rielaborate con passione e criteri moderni di confezionamento”.

Una dimostrazione, l’attestato ricevuto dal giovane imprenditore bolotanese, che quando ai prodotti di qualità e alla passione per il proprio lavoro si unisce la preparazione e la ricerca si possono raggiungere risultati prestigiosi anche con le piccole attività di nicchia dei paesi dell’interno.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative