La Nuova Sardegna

Nuoro

interviene il pd 

Piras replica a Marteddu: alle primarie 1200 persone

NUORO. Il Pd con l’ex deputato Michele Piras contesta il coordinatore regionale di Italia in Comune, Piero Marteddu, che derubrica le primarie del centro-sinistra a «conta interna a un partito» e...

22 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il Pd con l’ex deputato Michele Piras contesta il coordinatore regionale di Italia in Comune, Piero Marteddu, che derubrica le primarie del centro-sinistra a «conta interna a un partito» e conferma la scelta di puntare su Andrea Soddu, perché sindaco uscente. «Il 28 di giugno alle primarie – rimarca Piras – hanno votato 1200 cittadini nuoresi. Sostenere, come fa oggi il segretario di Italia in Comune – aggiunge – che il sondaggio di un pur autorevole quotidiano nazionale (il “Sole 24 Ore”, che pone Soddu al nono posto tra i sindaci in Italia, ndc) valga più della scelta nelle primarie è una dichiarazione grave. Non vorremmo che fosse questa l’idea che si ha della democrazia». Parole che confermano la distanza tra il gruppo Soddu e il centro-sinistra a guida Pd, nella quale Piras tuttavia spende anche parole di distensione: «Esistono valori comuni alle forze progressiste, democratiche ed ecologiste, così come un popolo che ci vuole uniti. Allora – propone – tutti quanti dovremmo iniziare a disarmare. Il Pd c’è, con un candidato autorevole, un programma aperto e la determinazione a vincere le elezioni». (f.p.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative