La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Valeria Pecora al “Venerdì letterario”

Domani alle 21 al via la rassegna nel giardino della biblioteca Lussu

23 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Domani, alle ore 21, avrà inizio l’edizione numero 2 della rassegna culturale “Il venerdì letterario. Piccolo festival del libro”. Si partirà con la scrittrice Valeria Pecora, che presenterà il suo ultimo libro “Mimma”. A promuovere gli appuntamenti che andranno avanti fino al 7 agosto, è l’assessorato comunale alla Cultura, retto da Emanuela Laconca, in collaborazione con l’Associazione Simul. Avranno cadenza settimanale, con autori del panorama regionale che si alterneranno nella suggestiva cornice del giardino della biblioteca comunale “Emilio e Joyce Lussu”, in via Vittorio Emanuele 23, a 20 metri dalla sede del Banco di Sardegna.

«La rassegna – viene precisato dagli organizzatori – si propone come una vetrina culturale, un momento di incontro per parlare, discutere e confrontarsi. La filosofia su cui poggia la manifestazione non è infatti la semplice presentazione di un libro ma un confronto per dialogare dei vari temi anche di attualita attraverso le opere degli autori». L'ingresso sarà libero, ma contingentato, nel pieno rispetto delle direttive anti Covid-19 previste dalla normativa vigente. Considerato il numero limitato di posti a sedere, è consigliata la prenotazione al numero 0782 600792.

Il secondo appuntamento è in programma venerdì 31, sempre con inizio alle 21, con lo scrittore cagliaritano Giulio Neri che presenterà il suo “Portoro”, edito da Il Maestrale. Il 7 agosto chiuderà la rassegna culturale Claudio Bagnasco, con “Runningsofia” edito da Il nuovo Melangolo. (l.cu.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative