La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, padre Pinuccio Demarcus nuovo parroco delle Grazie

di Alessandro Mele
Nuoro, padre Pinuccio Demarcus nuovo parroco delle Grazie

NUORO. Padre Giuseppe Magliani lascia la città dopo quattordici anni alla guida della parrocchia della Grazie. Al suo posto arriverà a Nuoro padre Pinuccio Demarcus che sarà il primo parroco nato all’...

27 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Padre Giuseppe Magliani lascia la città dopo quattordici anni alla guida della parrocchia della Grazie. Al suo posto arriverà a Nuoro padre Pinuccio Demarcus che sarà il primo parroco nato all’ombra del monte Ortobene a guidare i fedeli appartenenti alla parrocchia di Ponte ‘e ferru dopo essere già stato in città diversi anni fa seppure con altri incarichi.

A dare l’annuncio del ritorno a casa di padre Pinuccio è stato lo stesso vescovo di Nuoro Antonello Mura attraverso una nota apparsa nel primissimo pomeriggio di ieri sul sito ufficiale della Diocesi. Nella stessa nota è stata annunciata anche una nuova nomina riguardante la guida della parrocchia cittadina di San Domenico Savio: “Il presule, accogliendo la proposta dei rispettivi Superiori religiosi - si legge nella comunicazione - padre Fiorenzo Cavallaro degli Oblati di San Giuseppe e don Stefano Aspettati dei Salesiani, ha nominato: padre Giuseppino Demarcus, parroco della parrocchia Nostra Signora delle Grazie in Nuoro e don Gianni Masala, parroco della parrocchia di San Domenico Savio. Il vescovo e con lui i presbiteri, i diaconi, i religiosi e le religiose e tutta la Diocesi – prosegue la nota - ringraziano padre Giuseppe Magliani, per quattordici anni parroco del Santuario delle Grazie, esprimendogli grande riconoscenza per il suo servizio che, oltre alla parrocchia, ha riguardato negli anni diversi compiti diocesani e don Gianni Masala, da settembre scorso presente con dedizione e impegno nella comunità salesiana”. Il ritorno di padre Pinuccio - come tutti lo conoscono - Demarcus, era molto atteso. Il sacerdote, parroco a Canelli, nell’Astigiano, negli anni ’80 è stato vice parroco alle Grazie. Ancora non si conosce, invece, la destinazione di padre Giuseppe Magliani. Mentre la nomina di don Masala, al posto di don Gianluca Spione a San Domenico, giunge a pochi mesi dall’annuncio dell’addio dei Salesiani - dopo 40 di presenza - alla città.

Primo piano
Incidenti

Auto si schianta contro una roccia lungo la Calangianus-Olbia

Le nostre iniziative