La Nuova Sardegna

Nuoro

Special Olympics fa festa a Dorgali

di Nino Muggianu
Special Olympics fa festa a Dorgali

Protagonisti i ragazzi della Speedysport e del calcio Consegnata la Bandiera Lilla alla sindaca Itria Fancello

31 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Prima tappa delle premiazioni per gli Smart games, i giochi proposti da Special Olympics Italia che a Dorgali hanno coinvolto 5000 atleti con e senza disabilità. Nonostante non ci potesse essere un luogo fisico dove giocare insieme e competere, Special Olympics Italia ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, proponendo alle società, per la prima volta nell’organizzazione, un evento assolutamente nuovo, diverso. Così dal 10 al 31 maggio, si è svolta al sicuro, in casa propria, una competizione con gli atleti che hanno potuto scegliere tra 18 sport differenti.

Anche i ragazzi della Speedysport hanno risposto all’appello e si sono confrontati in diverse discipline sportive come: atletica, badminton, basket, bocce, bowling, calcio, nuoto, tennis, tennis tavolo. Speedysport ha scelto di premiare gli atleti nei loro Comuni di appartenenza, coinvolgendo sindaci e amministrazioni locali.

Martedì 28 alla presenza della sindaca di Dorgali Itria Fancello, degli assessori Rosanna Fronteddu, Fabrizio Corrias, Cipriano Useli Bacchitta, e del presidente della Bandiera Lilla Roberto Bazzano, sono stati premiati i ragazzi di Dorgali in una cerimonia andata in scena nel campo comunale Osolai.

Insieme ai ragazzi della Speedysport hanno partecipato i pulcini della Dorgalese, che nei mesi scorsi hanno condiviso con i campioni della Speedy le gare di calcio degli Smart games.

Merito di una dirigenza, quella della Dorgalese, sempre pronta a condividere momenti sportivi includenti, che fanno crescere i propri tesserati dal punto di vista fisico e sociale.

Nel corso della premiazione Roberto Bazzano ha consegnato nella mani della sindaca di Dorgali la Bandiera Lilla, per premiare lo sforzo dell’amministrazione comunale per permettere alle persone con disabilità di visitare un territorio accogliente e accessibile. Per i ragazzi della Speedy di Dorgali è arrivata un a meritata medaglia, adesso tocca agli atleti di Orune, Orosei, Galtelli, Onifai, Irgoli, Bitti e San Teodoro, ricevere un premio meritatissimo per l’impegno e la voglia di competere che ripaga i ragazzi di tanti sacrifici.

Ecco l’elenco completo dei ragazzi premiati a dorgali: Rosalba Pira, Roberta Simula, Ignazia Bacchitta , Salvatorina Fronteddu, Fabio Pittalis, Gesuino Masuri,Gianni Patteri, Gabriele Mereu, Gabrilella Secci, Manuel Bonamici, Daniela Brocca, Eliano Cucca, Tony Cucca,Antonello Fancello, Laurentiu, Jancu, Angelo Porcu, Gianmario Sagheddu, Marco Spanu.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative