La Nuova Sardegna

Nuoro

ARZANA 

Un milione di euro per le scuole

Piano del Comune per messa in sicurezza ed efficienza energica

31 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ARZANA. Il primo cittadino del pase montano, Marco Melis, annuncia con soddisfazione un piano straordinario per l'edilizia scolastica. «Il nostro Comune – afferma il capo dell’esecutivo comunale, che punta molto sulla crescita e la formazione scolastica delle nuove generazioni – ha approvato un piano da un milione e 255mila euro che verranno spesi entro l’anno per interventi di efficientemento energetico, messa in sicurezza e completamento di edifici scolastici già esistenti».

Marco Melis specifica che si interverrà in tutte le scuole esistenti in paese. Per la scuola dell’infanzia (ex materna) ci sono 150mila euro per messa in sicurezza ed efficientamento energetico. Per la scuola primaria di primo grado (ex elementare), sono disponibili 255mila euro per interventi di messa in sicurezza e miglioramento degli spazi nel rispetto delle nuove disposizioni in materia di Covid. Ed infine, per la scuola primaria di secondo grado (ex scuola media) verranno utilizzati 850mila euro per il completamento del nuovo plesso scolastico.

«Si tratta – sottolinea il sindaco arzanese – di un importante intervento per rimanere al passo coi tempi e offrire ai nostri bambini scuole moderne ed efficienti. Da sempre la scuola, per noi, è stata una priorità sia in termini di investimenti strutturali che di azioni immateriali. Prendiamo le distanze e ci differenziamo dai politici che si occupano di istruzione e cultura solo a parole dimenticandosi che alle stesse devono, obbligatoriamente, seguire i fatti». (l.cu.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative