La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, arrivano le nuove auto e moto della polizia stradale

Nuoro, arrivano le nuove auto e moto della polizia stradale

Duemila turbodiesel, etilometro portatile, tablet e un vano centrale per sistemare, tra le altre dotazioni, anche torce e la pistola mitragliatrice M12

13 agosto 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Con millecinquecento km di strade da controllare e un territorio sconfinato, che va a nord dalle porte di Olbia sino a Laconi, nel confine sud, serviranno a rimpolpare il parco macchine e a dare una più marcata spinta tecnologica e funzionale ai mezzi della polizia stradale. Sono entrate in servizio ieri mattina le quattro Skoda fiammanti insieme a quattro moto che la polstrada nuorese ha avuto in dotazione dal ministero.

«Ne abbiamo avute quattro – spiega il comandante Leo Testa – siamo stati i più fortunati della regione, anche alla luce della nostra rete viaria e dei km che il personale della stradale percorre per gestire un territorio vastissimo, e che spesso ci vede anche integrare i dispositivi e i turni di altre province».

Duemila turbodiesel, etilometro portatile, tablet e un vano centrale per sistemare, tra le altre dotazioni, anche torce e la pistola mitragliatrice M12, un mucchio di vani super-funzionali e pratici nel portabagagli: le nuove Skoda, insomma, sono un gioiellino di funzionalità e tecnologia al servizio della polizia stradale. «E speriamo, con queste nuove auto e dotazioni di continuare ad assicurare la sicurezza degli automobilisti nella nostra vastissima rete viaria», ha concluso il comandante Testa. ( v.g.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative