La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Volontari in spiaggia, servizio esteso fino al 15

Volontari in spiaggia, servizio esteso fino al 15

TORTOLÌ. Non è solo il servizio di salvamento a mare a essere stato esteso di quindici giorni, fino a metà mese, ma anche quello dei volontari che, dalla prima settimana di agosto, nelle spiagge del...

03 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Non è solo il servizio di salvamento a mare a essere stato esteso di quindici giorni, fino a metà mese, ma anche quello dei volontari che, dalla prima settimana di agosto, nelle spiagge del litorale comunale operano per la sensibilizzazione sulle corrette norme di comportamento secondo le disposizioni anti-Covid. E questo anche e attraverso la distribuzione di brochure con i corretti comportamenti da seguire per vivere la spiaggia in sicurezza. Ad annunciarlo è l’assessore comunale all’Ambiente, Walter Cattari. Il gruppo Anmi Tortolì-Arbatax (Associazione nazionale marinai d’Italia) si occupa dell’attività di sensibilizzazione il martedì e giovedì nelle spiagge di Porto Frailis e La Capannina (in riva di ponente ad Arbatax); un brigadiere capo in pensione delle fiamme gialle (Gdf) in pensione il fine settimana nelle spiagge di Orrì e Foxi Lioni; le Guardie ecozoofile del comando Ogliastra di Tortolì il lunedì, mercoledì e venerdì al Golfetto (parte terminale di Orrì e al Basaura).

L’invito dell’amministrazione comunale di Tortolì-Arbatax è quello di rispettare i corretti comportamenti per il contenimento della diffusione del virus seguendo le regole base. (l.cu.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative