La Nuova Sardegna

Nuoro

Tempio in lacrime si stringe attorno alla famiglia Columbano

di Angelo Mavuli
Tempio in lacrime si stringe attorno alla famiglia Columbano

TEMPIO. Costernazione a Tempio per il gravissimo incidente stradale in cui ha perso la vita Marcella Sotgiu, 74 anni, originaria di Perfugas ma da una vita residente in città. La donna era vedova di...

08 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Costernazione a Tempio per il gravissimo incidente stradale in cui ha perso la vita Marcella Sotgiu, 74 anni, originaria di Perfugas ma da una vita residente in città. La donna era vedova di Giovanni Columbano, falegname provetto e stimato, la cui attività è portata avanti oggi da Manuel, uno dei figli, 46enne, che ieri mattina era alla guida della Mercedes con la quale, assieme alla sorella Giovanna, 43 anni, medico a Badesi, accompagnava la madre per una visita ospedaliera. La dottoressa non sarebbe in pericolo di vita ed entro oggi dovrebbe essere sottoposta ad un intervento chirurgico. Marcella Sotgiu aveva altri due figli: Nicola, 48 anni, veterinario molto stimato, e Serena 32 anni, ingegnere. Una famiglia molto unita e ben inserita nel tessuto cittadino, sia per le capacità professionali di ogni singolo componente, sia per l’attività della falegnameria, fra le più vetuste di Tempio, ampliatasi da molti anni anche come Agenzia funebre. La notizia, rimbalzata in città a metà mattina, è stata commentata dalla gente non solo con sentimenti di umana pietà ma anche con moltissime attestazioni di stima e di grande affetto. Sia nel ricordo della scomparsa, che dei figli che vantano tutti, non solo a Tempio, ma anche nell’intera Gallura e nella provincia di Sassari, moltissime amicizie. In tarda serata non era ancora stata resa nota la data del funerale che dovrebbe essere decisa comunque entro oggi, al termine delle formalità burocratiche. Rimane, infine, l’attesa e la preoccupazione per le condizioni di salute di Giovanna che dovrebbe essere sottoposta oggi ad un intervento chirurgico.



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative