La Nuova Sardegna

Nuoro

lotzorai 

Gara d’appalto per i lavori sui fiumi e sui canali

LOTZORAI. Interventi sui fiumi e sui canali nel territorio lotzoraese: l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Rubiu annuncia importanti novità. Ieri nell’Albo pretorio del Comune...

09 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LOTZORAI. Interventi sui fiumi e sui canali nel territorio lotzoraese: l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Rubiu annuncia importanti novità. Ieri nell’Albo pretorio del Comune costiero è comparso l’avviso dell’appalto per la progettazione, aggiudicato ai sensi dell’articolo 60 del Dlgs 50/2016 per le “Opere di salvaguardia bacino del Rio Pramaera per 3 milioni e 596mila euro”. Il Comune è stato delegato in questo dalla Regione, dovrebbe esserlo anche per l’appalto relativo all’esecuzione dei lavori. Mentre invece, l’appalto previsto per la realizzazione dei lavori del canale a protezione della strada provinciale 63 in località Tancau scadrà nella giornata di lunedì 14.

«Continua il lavoro della nostra amministrazione comunale di concerto con la Provincia – ha evidenziato il primo cittadino lotzoraese Rubiu – per la messa in sicurezza della viabilità, sopratutto per evitare danni alle persone e alle cose durante gli eventi alluvionali, che purtroppo, non sono così sporadici. Lo stesso esecutivo comunale provvederà, avendo già appaltati i lavori, a sistemare i canali a monte della strada. (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative