La Nuova Sardegna

Nuoro

urzulei 

Piccole frane e allagamenti per le forti piogge

Piccole frane e allagamenti per le forti piogge

URZULEI. La forte pioggia che ieri pomeriggio è caduta in tutta l’Ogliastra, ha creato qualche problema in alcuni centri. Fra Urzulei e Baunei, al chilometro 158 della strada statale 125 (Orientale...

11 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





URZULEI. La forte pioggia che ieri pomeriggio è caduta in tutta l’Ogliastra, ha creato qualche problema in alcuni centri. Fra Urzulei e Baunei, al chilometro 158 della strada statale 125 (Orientale sarda), un masso si è staccato da un costone ed è finito sulla carreggiata. Sul posto sono intervenuti gli operai dell’Anas, i vigili del fuoco e i carabinieri. Si sono registrati allagamenti: in una piazzetta di Santa Maria Navarrese e anche in alcune abitazioni di Tortolì, alla fine della via Tirso, poi all’incrocio con la circonvallazione sud e lungo la strada per l’aeroporto. Diversi canali di guardia e di scolo nel territorio comunale di Tortolì erano pieni, ma la situazione era costantemente monitorata dal Comune, dalle forze dell’ordine e dalla Protezione civile. Anche a Villagrande Strisaili, nel pomeriggio, si è registrata forte pioggia, ma nell’abitato non ci sono stati gravi problemi.

Così come nella zona della vallata del Pardu e ai limiti estremi del sud Ogliastra, nel territorio di Tertenia. In nottata erano previste altre precipitazioni in tutto il territorio ogliastrino. (l.cu.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative