La Nuova Sardegna

Nuoro

Acquarello e kayak per la lezione di pittura

Acquarello e kayak per la lezione di pittura

Osservazione della natura con il pittore Mario Biancacci sul Rio Posada grazie al Ceas Casa delle dame

15 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Continuano le attività all’aperto del centro di educazione ambientale Casa delle Dame. Venerdì prossimo, 18 settembre, con la collaborazione dell’artista Mario Biancacci dalle 16 c’è in programma un appuntamento di osservazione naturalistica che si svolgerà in canoa sul Rio Posada ed una lezione di pittura ad acquarello sul tema del paesaggio. Biancacci proporrà le tecniche presenti nelle opere attualmente in esposizione presso i locali del Ceas della mostra “Ses tue ermosa”.

Il programma prevede l’osservazione naturalistica in canoa e kayak e a seguire, una sosta nella spiaggia di Iscraios, durante la quale si svolgerà la lezione di pittura ad acquarello. Le attività si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti in tema di Covid 19 è rivolto ad un numero massimo di 7 adulti. Per maggiori informazioni e per prenotare, occorre rivolgersi al Ceas al numero 0784-1949588 (dalle 9 alle 13) o mandare una mail a ceasposada@tiscali.it o ancora, con un messaggio alla pagina Fb Ceas Casa delle Dame Posada.

Biancacci, pittore autodidatta nato a Belluno nel 1959, dopo gli studi universitari a Roma ha poi vissuto alcuni mesi in Zaire a seguito di un progetto di studi di indirizzo antropologico. Dal 1985 risiede in Sardegna dove ha dato seguito a diverse attività di promozione dell’arte e in particolare della pittura. Dalla bellezza dell’Isola ha attinto per la creazione delle opere dei suo paesaggi dipinte con la tecnica ad olio ed acquarello. È ideatore della formula di condivisione Internazionale d’arte Art Sharing.(s.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative