La Nuova Sardegna

Nuoro

Ladu sul consorzio industriale: persi finanziamenti per 3 milioni

TORTOLÌ. «Come risulta da una delibera della giunta regionale del 9 luglio, il Consorzio industriale provinciale dell’Ogliastra ha perso un finanziamento di oltre 3 milioni di euro. I due soci dell’en...

15 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. «Come risulta da una delibera della giunta regionale del 9 luglio, il Consorzio industriale provinciale dell’Ogliastra ha perso un finanziamento di oltre 3 milioni di euro. I due soci dell’ente sovracomunale, tuttora senza presidente, sono il Comune di Tortolì e la Provincia». A lanciare l’accusa è il consigliere comunale di opposizione, Marcello Ladu, che ricorda come in tale delibera dell’esecutivo isolano si fa riferimento a «un decremento pari a 3.028.064 euro dell’azione “Intervento di ampliamento e adeguamento di una piattaforma per lo stoccaggio e la prima valorizzazione dei materiali da raccolta differenziata”, che è riferita al Consorzio industriale provinciale dell’Ogliastra». A parere di Ladu, il Consorzio industriale provinciale dell’Ogliastra, con sede nella zona di Baccasara a Tortolì zona industriale «attualmente guidato dalla vice presidente Stefania Vargiu (che siede nei banchi della maggioranza comunale ed è stata nominata dallo stesso ente locale) continua a mostrare tutti i suoi limiti a discapito imprese locali e della comunità, che attendono, da troppo tempo, delle risposte certe». (l.cu.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative