La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

Grave carenza di sangue, l’Avis lancia un appello ai donatori

SINISCOLA. Domani in via Matteotti, davanti al distributore della Tamoil, sosterà l'autoemoteca del Centro trasfusionale di Nuoro. Chi volesse donare il proprio sangue in un momento in cui vi è grave...

18 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Domani in via Matteotti, davanti al distributore della Tamoil, sosterà l'autoemoteca del Centro trasfusionale di Nuoro. Chi volesse donare il proprio sangue in un momento in cui vi è grave carenza può quindi presentarsi a digiuno (consigliata una leggera colazione, non a base di latticini) dalle otto alle dodici e trenta . “Considerato il periodo di carenza manifestata nei giorni scorsi, dall'ospedale di Nuoro” dice il presidente dell’Avis Giampietro Biancu, “si spera in una partecipazione numerosa ed è gradita la prenotazione al numero 340-5358074.

È l’ultimo appuntamento dell’anno a Siniscola per i donatori di sangue. Sinora rispetto al 2019, anche a causa delle restrizioni imposte dal Covid, c’è stato un calo nelle donazioni e si spera quindi che nella tappa baroniese organizzata dagli infaticabili soci dell’Avis possa essere presente un gran numero di persone non solo siniscolesi ma anche provenienti dai centri del circondario. Numerosi gli appelli a donare in arrivo dalle tante associazioni Baronia che si occupano della raccolta e che si stanno mobilitando per far arrivare a domicilio l’autoemoteca del centro trasfusionale.

Chi volesse effettuare una donazione può comunque presentarsi direttamente al centro trasfusionale Nuoro e Olbia. “Chi può donare può mettersi in contatto con noi, Noi come Avis stiamo facendo di tutto per sensibilizzare la popolazione con continui appelli sui social e Siniscola ha sempre risposto presente all’arrivo dell’autoemoteca”. Donazioni numerose anche nel periodo di lockdown con i volontari che hanno prenotato telefonicamente evitando così di creare assembramenti e rendere più facile il compito ai medici e ai soci Avis. (s.s.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative