La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, arrestato a condotto in prigione: era la talpa del colpo al Brico

Nuoro, arrestato a condotto in prigione: era la talpa del colpo al Brico

Gli agenti di polizia hanno eseguito l'ordine di carcerazione emesso dalla Corte d'appello di Sassari: la condanna è di 3 anni a 4 mesi

18 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Nel giugno del 2013, insieme ad altri due complici, aveva partecipato a una rapina a mano armata all'esercizio commerciale «Brico Io» di Nuoro, in cui lavorava. Oggi 18 settembre in seguito a un ordine di carcerazione emesso dalla Corte D'Appello di Sassari, Marco Zaccheroni, 37 anni di Nuoro, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato: deve scontare tre anni e quattro mesi per quella rapina in cui, secondo la sentenza, ha avuto il ruolo della «talpa».

I rapinatori erano entrati in azione alla chiusura dell'esercizio commerciale e avevano puntato la pistola alla tempia dello stesso Zaccheroni presente sul luogo di lavoro insieme ad altri due colleghi, facendosi consegnare 14mila e 400 euro. Dopo aver chiuso i tre dipendenti nel bagno, i rapinatori si erano dileguati in Via della Resistenza a bordo dell'auto del 37enne.

La Squadra Mobile di Nuoro, dopo aver avviato un'articolata indagine, aveva acquisito «gravi elementi di responsabilità» nei confronti di Zaccheroni, ritenuto la «talpa» del gruppo criminale e degli esecutori materiali della rapina. (ANSA).

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari e Sassari le città più “ricche”

Le nostre iniziative