La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

Strada per La Caletta pericolosa Carta: «Intervenga la Provincia»

SINISCOLA. Con la riapertura del nuovo anno scolastico si ripresenta il problema della sicurezza degli studenti all’istituto Agrario. La scuola è ubicata ai lati della strada provinciale che porta a...

22 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Con la riapertura del nuovo anno scolastico si ripresenta il problema della sicurezza degli studenti all’istituto Agrario. La scuola è ubicata ai lati della strada provinciale che porta a La Caletta, in località Matta Lacana, e gli studenti sia quelli che arrivano con l’autobus sia coloro che vi giungono con mezzi propri, devono scendere ai bordi della Provinciale e percorrere i pochi metri che li separano dal cancello d’ingresso. «La segnaletica esistente – dice Lucio Carta, consigliere comunale e rappresentante di Liberi e Uguali – non è sufficiente a mettere in sicurezza chi frequenta l’istituto. È insufficiente la cartellonistica ma soprattutto, mancano le strisce pedonali per permettere di attraversare la strada in sicurezza. Si tratta di un arteria stradale molto trafficata e nonostante esista il limite di velocità di 50, viene da pochi rispettato perché proprio in prossimità della scuola, c’è un lungo rettilineo che invoglia gli automobilisti a spingere sull’acceleratore. Ritengo che sia urgente un intervento della Provincia – conclude Carta – prima che succeda l’irreparabile». (s.s.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative