La Nuova Sardegna

Nuoro

Lungo intervento per la bimba che si è ferita con un frullatore

Lungo intervento per la bimba che si è ferita con un frullatore

BAUNEI. La bimba di due anni e mezzo, soccorsa in elicottero dopo un incidente domestico che le ha causato una menomazione alla mano, martedì sera è stata sottoposta a un delicato intervento all’unità...

24 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. La bimba di due anni e mezzo, soccorsa in elicottero dopo un incidente domestico che le ha causato una menomazione alla mano, martedì sera è stata sottoposta a un delicato intervento all’unità operativa di Chirurgia della mano all’ospedale Marino di Cagliari. Passata la notte nella mattinata di ieri è stata trasferita nel reparto di Chirurgia pediatrica del Brotzu. I medici cagliaritani faranno il possibile per restituire la funzionalità dell’arto che al momento appare abbastanza compromessa.

Nel reparto dell'azienda ospedaliera cagliaritana la bambina rimarrà sino al decorso dell’operazione. Per soccorrere la piccola di Baunei, martedì pomeriggio poco dopo le 16.30, si era levato in volo dalla base di Alghero l’elicottero del 118. Dopo l’allarme, scattato perché la piccola, che proprio il giorno aveva iniziato la scuola materna, si era amputata le tre dita della mano sinistra con un frullatore mentre si trovava in un ovile poco distante dal centro abitato, la centrale operativa di Sassari ha disposto il trasferimento verso il capoluogo isolano dove è stata ricoverata in codice rosso ed è stata operata sino alle 22 dalle equipe dei due presidi ospedalieri del capoluogo regionale La comunità baunese in apprensione per la sua sorte ora attende il suo ritorno. (g.f.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative