La Nuova Sardegna

Nuoro

OROTELLI 

Una tesi di laurea sul brand economico “Cagliari calcio”

Una tesi di laurea sul brand economico “Cagliari calcio”

OROTELLI. Nei giorni scorsi si è brillantemente laureato a Orotelli, via Teams, in Economia e gestione aziendale all’università di Cagliari il 26enne Salvatore Sedda. La tesi: “Il legame tra brand e...

26 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OROTELLI. Nei giorni scorsi si è brillantemente laureato a Orotelli, via Teams, in Economia e gestione aziendale all’università di Cagliari il 26enne Salvatore Sedda. La tesi: “Il legame tra brand e clienti nello sport di squadra. Il caso del Cagliari calcio”, relatore il professor Giuseppe Melis. I lavori per la preparazione della tesi, durati diversi mesi, hanno coinvolto quasi 500 persone, interpellate sull’argomento nei 4 angoli dell’isola. Dalla ricerca è emerso che il Cagliari è squadra leader nelle province di Cagliari, Sud Sardegna, Oristano e Nuoro mentre nel Sassarese emerge la Juventus, relegando i Rossoblù al secondo posto. Un altro dato che emerge è che gli over 50, nati nel periodo del magico Gigi Riva e del Cagliari Campione d’Italia, sono molto più vicini ai rossoblù con punte del 76%, rispetto ai giovani che scelgono i colori rossoblù nel 29% dei casi nella fascia 19-25 anni, tallonati da Juventus e Inter. «Io ho i colori rossoblu stampati nel cuore sin da piccolo – dice visibilmente emozionato il neo dottor Sedda –. Spero che questo mio contributo serva al Cagliari calcio per essere sempre la squadra numero 1 nell’isola. Un sentito ringraziamento al pofessor Giuseppe Melis per avermi ottimamente supportato in questa ricerca». (t.c.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative