La Nuova Sardegna

Nuoro

posada 

Test sierologici per il personale e gli studenti delle scuole

POSADA. Avviati ieri nella sala consiliare del Comune i test sierologici per studenti, personale docente e Ata delle scuole dell’obbligo di Posada per accertare l’eventuale presenza del Covid. Gli...

29 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Avviati ieri nella sala consiliare del Comune i test sierologici per studenti, personale docente e Ata delle scuole dell’obbligo di Posada per accertare l’eventuale presenza del Covid. Gli esami che saranno eseguiti su tutti gli studenti che aderiranno all’iniziativa (non c’è l’obbligo) si concluderanno venerdì. A Torpè gli esami che hanno dato esito negativo su tutti gli studenti si sono svolti con il metodo pungidito, mentre a Posada i test saranno effettuati tramite prelievo venoso a gruppi di venti unità, rispettando una turnazione alfabetica. Ieri il prologo con i bimbi delle tre classi della scuola dell’infanzia e la prima classe della scuola primaria.

Oggi si prosegue con il resto delle classi della primaria sino alla quinta A (dalla lettera A alla P). Giovedì e venerdì toccherà invece al resto degli alunni della primaria e, a seguire, a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado, insegnanti e personale non docente.

Per effettuare il test sierologico spiegano dalla scuola, non è necessario il digiuno mentre è invece obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza. (s.s.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative