Gavoi, quattordici nuovi positivi: anche un bimbo della materna

Arrivati gli esiti dei 170 tamponi eseguiti lunedì scorso nel paese. Il totale sale a 39

GAVOI. Altri 14 residenti positivi al Covid, a Gavoi: sono arrivati gli esiti dei 170 tamponi eseguiti lunedì scorso nel paese. Il totale dei positivi sale dunque a 39, perché nel frattempo due persone si sono "negativizzate".

"Fortunatamente - dice il sindaco Giovanni Cugusi - gli alunni testati della scuola primaria risultano essere tutti negativi. Finora risulta invece positivo un bambino della scuola materna. I cittadini risultati positivi sono già stati tempestivamente contattati. Da questi nuovi dati avranno origine nuove tempestive indagini fra i contatti dei positivi per ricostruire la catena dei contagi. Facciamo i nostri auguri di pronta guarigione alle persone colpite, raccomandiamo prudenza e rispetto delle regole".

Con l'ordinanza del 28 settembre il sindaco aveva disposto l'uso della mascherina anche all'aperto h24, l'interruzione dell'attività didattica per le scuole di ogni ordine e grado, della baby ludoteca, delle palestre comunali, dei bar, circoli, ristoranti, pizzerie (fatte salve le attività di ristorazione da asporto).

WsStaticBoxes WsStaticBoxes