La Nuova Sardegna

Nuoro

IRGOLI 

«Non interrompete i servizi della Ematologia dell’ospedale»

IRGOLI. Reparto di ematologia dell’ospedale San Francesco di Nuoro: per quale motivo si stanno interrompendo tanti servizi? Se lo chiede, ma non solo lei, la signora G.P. di Irgoli. Con una nota:...

01 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





IRGOLI. Reparto di ematologia dell’ospedale San Francesco di Nuoro: per quale motivo si stanno interrompendo tanti servizi? Se lo chiede, ma non solo lei, la signora G.P. di Irgoli. Con una nota: «Volevo esporre – scrive – un problema personale ma purtroppo vissuto da moltissime persone. Riguarda il servizio sanitario del ospedale San Francesco di Nuoro. Mio marito ha subito il trapianto di midollo nel reparto di ematologia. Dire reparto di eccellenza è dire poco grazie ai medici e al personale tutto. Possiamo sapere per quale motivo è interrotto l’accesso alle terapie, nessuno che risponde al telefono, lasciandoci soli a metà percorso rischiando di vanificare il lavoro fatto finora? Una risposta i nostri “scaldapoltrone” preposti a risolvere questi problemi ce la devono. Ci sarebbero altre mille lamentele da fare per quanto riguarda tutto l’ospedale. Ma l l’urgenza di noi pazienti è che rimettano in moto il nostro reparto rischiamo di vanificare anni di lotta e sacrifici». «Oggi – aggiunge la signora di Irgoli – ho avuto risposta dall’ospedale. Tramite social e il coinvolgimento di molte persone pare che si stia muovendo qualcosa per noi e per tutti quelli che sono nelle nostre condizioni. Ciò non toglie che questi problemi vanno risolti alla radice da chi è preposto e profumatamente pagato da noi cittadini. Non si può lasciare la tutela della salute in mano a politici incompetenti ».

E sono tante le segnalazioni di disagi legati alle visite rinviate e ai servizi saltati che da settimane arrivano dal territorio e che riguardano l’ospedale San Francesco, sempre più sguarnito di medici e di diverso personale sanitario. (n.mugg.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative