La Nuova Sardegna

Nuoro

villanova strisaili 

Pensionato di 78 anni cade dalle scale, è grave

Pensionato di 78 anni cade dalle scale, è grave

VILLANOVA STRISAILI. Sarebbe caduto nella scale della propria abitazione, e dopo un volo ha battuto con violenza il capo, con conseguente forte trauma cranico. Carmine (noto nella frazione...

06 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA STRISAILI. Sarebbe caduto nella scale della propria abitazione, e dopo un volo ha battuto con violenza il capo, con conseguente forte trauma cranico. Carmine (noto nella frazione villagrandese come Minucciu) Figus, pensionato villanovese di 78 anni, è stato soccorso da una familiare, che ha immediatamente dato l’allarme. È stato richiesto l’arrivo di un’autoambulanza del Servizio 118. I soccorritori giunti nella frazione montana hanno verificato la gravità delle condizioni del pensionato e ne hanno disposto con urgenza il ricovoero in ospedale.

L’uomo è stato quindi carico sull’autoambulanza del 118 che lo ha trasportato all’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei. Dopo essere stato sottoposto dai sanitari ad alcuni esami, per il pensionato villanovese è stato prontamente disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale civile san Francesco di Nuoro. Le sue condizioni sono parse subito molto gravi e a quanto si è saputo è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione nel nosocomio del capoluogo provinciale. (l.cu.)

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative