La Nuova Sardegna

Nuoro

In fiamme a Tanaunella l’auto della titolare del bar Crisalide

In fiamme a Tanaunella l’auto della titolare del bar Crisalide

TANAUNELLA. Non si era ancora spenta l’eco dell’attentato messo a segno lunedì notte contro l’auto di un imprenditore svizzero residente a Torpè che i carabinieri devono nuovamente intervenire per un...

08 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TANAUNELLA. Non si era ancora spenta l’eco dell’attentato messo a segno lunedì notte contro l’auto di un imprenditore svizzero residente a Torpè che i carabinieri devono nuovamente intervenire per un nuovo episodio criminale. Questa volta gli attentatori hanno preso di mira l’auto di Rosa Ventroni, titolare del bar Crisalide a Tanaunella. Intorno all’una della notte martedì, qualcuno ha infatti dato fuoco utilizzando con tutta probabilità del liquido infiammabile all’Audi 6 della donna che si trovava posteggiata in una via del paese. Le fiamme hanno danneggiato seriamente il veicolo propagandosi anche a un’altra vettura di proprietà di Abbanoa che si trovava in un parcheggio a pochi metri di distanza.

Ignoti i motivi che hanno portato gli attentatori a prendere di mira l’auto della donna che è proprietaria dello storico locale al centro di Tanaunella, gestito dalla figlia. Sul posto per domare le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco che fanno capo alla sede di Siniscola mentre le indagini sono portate avanti dai carabinieri della locale stazione.

Difficile per il momento fare ipotesi sull’accaduto, entrambe le donne sono stimate e benvolute in paese, più che di un’intimidazione, potrebbe trattarsi quindi del gesto di un balordo. I militari guidati dal maresciallo Gianluca Lombardi non comunque escludono alcuna ipotesi e stanno visionando le immagini di alcune telecamere e sentendo a sommarie informazioni alcuni vicini di casa che potrebbero aver notato qualche persona sospetta.

A Torpè intanto, per accertare il tipo di esplosivo utilizzato contro l’auto di Thomas Hainberg sono giunti gli uomini della squadra rilievi e gli artificieri antisabotaggio del nucleo investigativo del comando provinciale di Nuoro che hanno provveduto ad eseguire gli accertamenti tecnici sul luogo dell’attentato. (s.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative