La Nuova Sardegna

Nuoro

Villanova Strisaili, attività del Cai sospesa per Covid

di Giusy Ferreli
Villanova Strisaili, attività del Cai sospesa per Covid

VILLANOVA STRISAILI. Ha visto la luce poco più di un anno fa sotto i migliori auspici. E in questo periodo particolarmente difficile non solo ha portato avanti l’attività ma ha messo in cantiere...

08 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA STRISAILI. Ha visto la luce poco più di un anno fa sotto i migliori auspici. E in questo periodo particolarmente difficile non solo ha portato avanti l’attività ma ha messo in cantiere importanti progetti volti alla valorizzazione del territorio come la realizzazione di un sentiero ciclopedonale lungo il lago Bau Muggeris a Villanova Strisaili. Ora però con l’aumento dei casi di Covid 19 l’attività della sezione gemmata del Club alpino italiano dell’Ogliastra guidato dal medico Giacinto Staffa è stata temporaneamente sospesa. La decisione è arrivata nel corso di una riunione del consiglio direttivo dell’ente. «La decisione è stata sofferta, ma il Covid sta camminando e la tutela della salute ha priorità su tutto» ha affermato il presidente Staffa che di comune accordo con Matteo Marteddu, a capo del Cai Nuoro, e gli altri componenti del direttivo ha deciso di interrompere escursioni e iniziative. «Dopo un’approfondita discussione – ha sottolineato Giacinto Staffa – abbiamo assunto la decisione di sospendere tutto il programma di ottobre 2020». La sospensione delle escursioni riguarderà dunque tutto questo mese e salvo deliberazioni successive, verrà estesa anche al mese di novembre. Le escursioni saltate a causa della recrudescenza della pandemia che sta toccando numerosi comuni dell’Ogliastra verranno riproposte ai soci Cai non appena sarà possibile. «Rimane ferma la volontà del Cai – aggiunge Staffa – di recuperare il patrimonio di proposte, di ricerca e di lavoro, messo in campo in questi mesi con straordinaria passione e dedizione, con le escursioni dei primi mesi del 2021». È intenzione del Cai offrire il proprio contributo alle istituzioni pubbliche, con in testa i sindaci, impegnati in una battaglia campale, al fine di bloccare o restringere la pericolosa diffusione del contagio.

«Ringraziamo tutti i soci che in queste settimane si sono resi protagonisti della ripresa pur faticosa della vita associativa. Supereremo – è stata la sua conclusione – il sentiero di pietre».

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative