La Nuova Sardegna

Nuoro

Strazio e cordoglio per la morte sulla 131 del “gigante buono”

di Stefania Vatieri
Strazio e cordoglio per la morte sulla 131 del “gigante buono”

Lacrime in città e nel mondo del basket per Fabio Ticca L’allenatore del 25enne: ora basta, vogliamo strade sicure

09 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Una città in lacrime, che si sta preparando con il cuore a pezzi, per dire addio a un suo giovane figlio. Sabato mattina si celebreranno nella chiesa del Sacro Cuore, nel quartiere di Su Nuraghe, i funerali di Fabio Ticca, il giovane corriere appena venticinquenne morto in un incidente stradale mercoledì mattina al chilometro 120+500 della statale 131. Il giovane, alla guida di un furgone, mentre stava svoltando allo svincolo per Paulilatino, si è scontrato con una Nissan guidata da un 46enne di Macomer.

L’impatto è stato molto forte, subito dopo la Nissan è stata colpita da un camion Volvo di una ditta di Novara, guidato da un 33enne di Sardara che, poi, avrebbe finito la sua corsa proprio contro il furgone guidato da Ticca. «È un dolore che ci colpisce per la seconda volta – commenta Giuseppe Goddi, allenatore della Pallacanestro Nuoro, squadra in cui militava Fabio Ticca –. Prima i fratelli Pintor, morti il giorno di Natale, adesso il nostro amato Fabio, anche lui scomparso in. Una delle tante strade maledette della Sardegna – dice il coach –. Adesso diciamo basta, con la morte nel cuore, e dopo aver perso due ragazzi che per noi erano come figli chiediamo che si ponga fine a questa strage: vogliamo strade più sicure – tuona Goddi –. L’intera società è in lutto per la scomparsa di un ragazzo buono e serio, cresciuto nella nostra squadra e apprezzato per la grande educazione e lo spirito di collaborazione che ha sempre dimostrato –, conclude l’allenatore –. Sabato lo accompagneremo nel suo ultimo viaggio tutti insieme».

Anche la Dinamo 2000 di Sassari si è stretta attorno alla dirigenza e staff della società sportiva Pallacanestro Nuoro per la grave perdita del loro atleta. «La società biancoverde è commossa e offre il suo più profondo cordoglio alla famiglia del povero Fabio Ticca, ex atleta della società sportiva Pallacanestro Nuoro deceduto in un incidente stradale. Che le porte del Signore ti accolgano Fabio rip», si legge in un post su Facebook. Questo è uno dei tanti messaggi di cordoglio e di dolore apparsi sui social da altrettante società del basket sardo, (tra loro anche la Asd Pallacanestro Orosei, l’Aurora basket Cagliari), che piangono il 25enne originario di Nuoro, morto mercoledì mattina nel terribile incidente, avvenuto all’altezza dello svincolo per Paulilatino, dove è rimasta coinvolta anche un’auto. Altre due persone sono rimaste ferite, una in modo grave.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative