La Nuova Sardegna

Nuoro

incompiuta di SINDIA 

Circonvallazione, il consigliere Marras incalza la Provincia

SINDIA. Trascorsi anni dall’arrivo dei fondi regionali, 2.700.000 euro, accreditati alla Provincia di Nuoro per un intervento urgente già un lustro fa, il consigliere regionale Alfonso Marras...

15 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SINDIA. Trascorsi anni dall’arrivo dei fondi regionali, 2.700.000 euro, accreditati alla Provincia di Nuoro per un intervento urgente già un lustro fa, il consigliere regionale Alfonso Marras dissotterra l’ascia di guerra per cercare di accelerare i tempi di progettazione e sistemazione definitiva della bretella sulla statale 129 bis, meglio conosciuta come circonvallazione di Sindia.

«Ho richiesto già nelle scorse settimane di accelerare i tempi di progettazione, atteso che i fondi sono già nella disponibilità della provincia. Al contempo un nuovo intervento, immediato e temporaneamente risolutivo, che consenta di garantire la percorribilità del tracciato senza danni all’utenza. Alla luce della totale assenza di risposte in merito, intendo depositare nei prossimi giorni una formale richiesta di accesso agli atti ed un esposto, volto ad evidenziare la estrema pericolosità del tratto stradale e l’assenza di interventi di manutenzione ordinaria», denuncia il consigliere regionale dei Riformatori. Marras rimarca: «Non intendo accettare in silenzio questa situazione. Auspico maggiori chiarimenti nonché un intervento celere da parte degli enti preposti».

Il progetto della Provincia di Nuoro, del costo complessivo di 2 milioni e 705mila euro, prevede di regimentare e allontanare le acque meteoriche e di falda che incidono sul corpo stradale; di bonificare in profondità i tratti danneggiati e di rifare gli strati bitumosi; infine di integrare le barriere, la segnaletica orizzontale e verticale. (al.fa.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative