La Nuova Sardegna

Nuoro

L’aspirante sindaco di Onifai ha un solo ostacolo: il quorum

L’aspirante sindaco di Onifai ha un solo ostacolo: il quorum

ONIFAI. Unico nemico il quorum per “Uniti e liberi per Onifai” unica lista che si presenta alle elezioni comunali con candidato a sindaco il 25enne Luca Monne. Almeno 301 elettori, la maggioranza più...

15 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ONIFAI. Unico nemico il quorum per “Uniti e liberi per Onifai” unica lista che si presenta alle elezioni comunali con candidato a sindaco il 25enne Luca Monne. Almeno 301 elettori, la maggioranza più uno dei votanti dovranno quindi recarsi alle urne il 25 e 26 ottobre per dare un nuovo sindaco al paese della Bassa Baronia che negli ultimi cinque anni è stato guidato dall’amministrazione presieduta da Daniela Satgia. “Uniti e liberi per Onifai” propone come candidato a sindaco Luca Monne, laureato in Lingue e comunicazione che attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Filosofia e teorie della comunicazione all’Università di Cagliari. Assieme a lui otto candidati consiglieri nell’ordine: Francesco Branchitta, Francesco Carta, Cristina Chessa, Giorgio Lai, Ettore Manni, Pier Franco Sedda, Stefania Succu, Francesco Ungaro.

«Un gruppo di giovani – dice il candidato a primo cittadino – con una filosofia di lavoro ben precisa, l’impegno vicino alle necessità ed esigenze di Onifai che da anche il nome della lista». Il gruppo secondo Monne mette al centro la trasparenza dell’azione di governo e la condivisione con tutta la comunità e si promette di elaborare proposte per migliorare Onifai e renderlo terreno fertile di possibilità per i giovani, ma anche nido sicuro per le persone della terza età. «Nel particolare – si legge nel programma elettorale – saranno promosse attività che favoriranno nuove opportunità di lavoro, riconosciuti lo sport, il sociale, l’agricoltura, la cultura e l’associazionismo, la viabilità e per ultimo ma non per ordine di importanza, garantito il massimo decoro urbano».

«Il nostro gruppo non promette miracoli ma garantisce il massimo impegno – conclude Luca Monne – consapevoli che l’esperienza e i risultati si costruiscono con il tempo e con la dedizione alla causa». In ultimo l’appello a tutti i cittadini «a recarsi ai seggi per raggiungere il quorum ed evitare l’arrivo del commissario». (s.s.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative