La Nuova Sardegna

Nuoro

le reazioni 

Il sindaco: la nostra comunità vicina al dolore dei familiari

Il sindaco: la nostra comunità vicina al dolore dei familiari

CARDEDU. Il sindaco del paese, Matteo Piras, era appena rientrato dal capoluogo regionale, quando ha avuto la notizia del terribile schianto nella galleria di Genna Ortiga, nel suo territorio...

16 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CARDEDU. Il sindaco del paese, Matteo Piras, era appena rientrato dal capoluogo regionale, quando ha avuto la notizia del terribile schianto nella galleria di Genna Ortiga, nel suo territorio comunale, lungo la nuova strada statale 125-Orientale sarda (collegamento veloce Tortolì-Cagliari). «È una grande tragedia – ha detto il primo cittadino – perché ho appena saputo che ci sono stati tre morti e due feriti molto gravi trasportati con gli elicotteri dell’Areus agli ospedali di Cagliari e Sassari. Sia io che tutta la comunità locale siamo molto vicini alle famiglie delle vittime e dei feriti in questo tristissimo momento».

Matteo Piras ha poi spiegato che la galleria di Genna Ortiga è bene illuminata per tutta la sua lunghezza di 1.692 metri e di non riuscire a capire cosa possa avere causato la perdita del controllo del mezzo, con i cinque cacciatori a bordo al rientro da una battuta, andato a schiantarsi, in un muro laterale, contro lo spigolo di una cabina elettrica al chilometro 94.500 della Nuova strada statale 125. E proprio lungo tutta quest’arteria, da Tortolì a Cagliari (che deve essere ancora completata), negli anni, si sono registrati numerosi incidenti stradali mortali. (l.cu.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative