La Nuova Sardegna

Nuoro

operazione della polizia 

Un chilo di marijuana nell’auto, due trentenni finiscono in cella

Un chilo di marijuana nell’auto, due trentenni finiscono in cella

NUORO. Nell’ambito di servizi del controllo e prevenzione, una volante della Polizia di Stato ha fermato per un controllo una auto con a bordo Fabrizio Corda e Sandro Gregu, entrambi nuoresi,...

16 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Nell’ambito di servizi del controllo e prevenzione, una volante della Polizia di Stato ha fermato per un controllo una auto con a bordo Fabrizio Corda e Sandro Gregu, entrambi nuoresi, rispettivamente di 36 e di 35 anni. L’atteggiamento dei due è apparso da subito sospetto alle forze dell’ordine: Corda e Gregu sono sembrati nervosi e recalcitranti alle richieste degli operatori, che hanno proceduto così a una perquisizione del veicolo.

I dubbi degli agenti sono diventati realtà nel giro di pochi minuti, quando all’interno del bagagliaio hanno rinvenuto, in un sacco di carta, un grosso quantitativo di marijuana, che poi è risultato del peso di 1,222 kg.

All’interno dell’abitacolo la polizia ha inoltre trovato una spranga di ferro e un bastone entrambi custoditi sotto il sedile lato guida. Ancora una cartuccia calibro dodici nel vano porta oggetti dell’auto. Una successiva perquisizione del domicilio di Gregu consentiva il rinvenimento di altri 129 grammi di marijuana, di un bilancino di precisione e un discreto quantitativo semi di canapa indiana. Gli agenti, coordinati dal commissario capo Giuseppe Cambedda, hanno arrestato i due nuoresi per detenzione ai fini di spaccio di droga, porto di oggetti atti ad offendere e detenzione abusiva di armi. Nei loro confronti è scattato anche l’avviso orale del questore Massimo Colucci.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative