A Dorgali i primi incontri in vista delle amministrative 2021

DORGALI. Con largo anticipo sui tempi previsti, anche se timidamente si ricomincia a parlare di elezioni, che si terranno nel 2021. Sotto traccia iniziano i confronti anche all’interno dei gruppi e...

DORGALI. Con largo anticipo sui tempi previsti, anche se timidamente si ricomincia a parlare di elezioni, che si terranno nel 2021. Sotto traccia iniziano i confronti anche all’interno dei gruppi e dei partiti. In particolare le attuali minoranze in seno al consiglio comunale sembrano essere quelli più avanti con il lavoro, ma sicuramente, anche se non trapela nulla, il Movimento Cinquestelle che attualmente governa il paese si starà attrezzando in proposito. Impossibile avere nomi o qualche anticipazione, ma è certo che il grande cantiere che abbraccia i due centri di Dorgali e Cala Gonone è in fase di montaggio. La data delle elezioni amministrative 2021? Al momento è difficile da definire, tutto dipenderà dall’evoluzione della situazione sanitaria, quasi certamente sarà scelta una data tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, naturalmente Covid permettendo.

Le ultime elzioni si erano tenute il 5 giugno 2016 ed era stata eletta la sindaca Maria Itria Fancello (33 anni) con la lista Movimento 5 Stelle ottenendo 2.071 voti pari al 41,66 per cento; Lino Fancello con la lista Civica Obiettivo Comune aveva avuto 1.847 voto per il 37,15 . Per Anna Monne,Lista Civica - Identità e Nel 2021 facile che il Viminale scelga una data compresa tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, naturalmente Covid permettendo. (n.mugg.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes