La Nuova Sardegna

Nuoro

era rimasto schiacciato a talai 

L’addio straziante di Lula al pensionato Lucio Goddi

di Bernardo Asproni
L’addio straziante di Lula al pensionato Lucio Goddi

LULA. È una giornata dolorosa per tutto il paese. Ieri è stato il giorno del funerali e la comunità lulese piange un suo stimato figlio, Lucio Goddi, geometra in pensione di 63 anni, vittima di un...

24 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LULA. È una giornata dolorosa per tutto il paese. Ieri è stato il giorno del funerali e la comunità lulese piange un suo stimato figlio, Lucio Goddi, geometra in pensione di 63 anni, vittima di un incidente mortale sul lavoro, schiacciato dalla ruspa nelle campagne di Lula, a Talai, a otto chilometri dal paese, lungo la Bitti-Sologo. La sua morte è stata dolorosa per i numerosi amici che ha lasciato sia a Lula, suo paese di origine, sia a Nuoro, dove risiedeva ormai da anni. Sarebbe stata una presenza in massa per l’ultimo saluto, ma a causa delle restrizioni dovute al Covid purtroppo non è stato possibile partecipare. Nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta non si è potuti accedere alla messa, celebrata dal parroco don Totoni Cosseddu, presente all’esterno la grande folla di compaesani, amici ed estimatori. L’ingresso alla chiesa è stato concesso solo a 55 persone, chiaramente familiari stretti della vittima. In ordine sparso, a distanza, amici e conoscenti si sono accontentati di porgere l’estremo saluto da fuori della chiesa. Niente strette di mano, niente abbracci ma tanta commozione.

In chiesa le parole di don Cosseddu hanno risuonato alte fra singhiozzi nel rivolgere parole di conforto alla figlia Dora, che per la triste circostanza è rientrata dal Portogallo, dove risiede per lavoro, e al figlio Silvio e ai parenti, mettendo in evidenzia la figura di Lucio Goddi, che da soli tre mesi era andato in pensione, e le sue doti peraltro apprezzate da tutti.

Il sacerdote ha esplicitato il messaggio di speranza, con citazioni evangeliche per la morte di un uomo che aveva sofferto per la malattia della moglie, morta in giovane età. Al termine del rito funebre la salma del pensionato è stato trasportata a Olbia per la cremazione, secondo le volontà espresse a suo tempo dallo stesso Goddi.



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative