La Nuova Sardegna

Nuoro

budoni 

Campo sportivo, via al progetto per rifare il manto sintetico

BUDONI. È stato approvato a Budoni il progetto per il rifacimento del manto in sintetico del campo comunale. Il terreno di gioco che ospita le gare della prima squadra del centro costiero gallurese è...

25 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. È stato approvato a Budoni il progetto per il rifacimento del manto in sintetico del campo comunale. Il terreno di gioco che ospita le gare della prima squadra del centro costiero gallurese è da anni completamente consunto, situazione che ha costretto il Budoni calcio a chiedere ospitalità per disputare gli ultimi campionati di serie D agli impianti di Siniscola e San Teodoro.

Con la retrocessione in eccellenza regionale, quest’anno la società guidata dal presidente Riccardo Bua, ha ottenuto l’agibilità ma a causa dell’assenza di erbetta sintetica, ogni gara pone a rischio le articolazioni dei giocatori.

Per correre ai ripari, la giunta guidata dal sindaco Giuseppe Porcheddu, ha deciso di rifare ex novo il terreno di gioco approvando nei giorni scorsi il progetto definitivo-esecutivo redatto dal geometra comunale Massimo Maccioni per il rifacimento in erba artificiale del campo sportivo comunale.

L’importo per l’esecuzione dei lavori è stato stimato in 550mila euro e per l’esecuzione delle opere, si è deciso di partecipare al bando della presidenza del consiglio dei ministri denominato “fondo sport e periferie 2020”. (s.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative