La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer-bosa marina 

Viaggio speciale a bordo del Trenino verde

Viaggio speciale a bordo del Trenino verde

MACOMER. Un viaggio speciale del Trenino verde è in programma oggi, domenica 25 ottobre, nella tratta Macomer-Bosa Marina. Occasione per ammirare gli spettacolari panorami dalla montagna al mare e i...

25 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Un viaggio speciale del Trenino verde è in programma oggi, domenica 25 ottobre, nella tratta Macomer-Bosa Marina. Occasione per ammirare gli spettacolari panorami dalla montagna al mare e i particolari colori dell’autunno a bordo della storica carrozza Bauchiero del 1913. Le guide della società Esedra incontreranno i partecipanti alle ore 9 nella stazione Arst di Macomer a cui seguirà il trasferimento in bus a Sindia per visitare l’antica abazia cistercense del 1147 di Santa Maria di Corte e la partenza con il trenino che percorrerà l’altipiano basaltico per arrivare alla stazione di Tresnuraghes dove è prevista la degustazione di prodotti tipici locali per proseguire poi la corsa tra i vigneti di malvasia e dopo aver costeggiato l’arenile e il golfo di Bosa l’arrivo nella stazioncina della marina con la degustazione di un buon bicchiere di malvasia. Nel pomeriggio sarà possibile risalire in battello il fiume Temo per ammirare il borgo medioevale da una prospettiva inconsueta.

In seguito alle normative vigenti per il contrasto della pandemia i posti saranno limitati per cui è necessaria la prenotazione al numero 0785/743044 o 347/9481337. (p.m.s.)



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative