La Nuova Sardegna

Nuoro

Ussassai, il sindaco Usai ha già scelto il suo vice

Ussassai, il sindaco Usai ha già scelto il suo vice

Sarà Giampaolo Lai, uno dei consiglieri più votati. In settimana saranno indicati i due assessori

28 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





USSASSAI. Alle 21.10 di domenica, superando il quorum, Francesco (da tutti conosciuto come Chicco) Usai, ) 52 anni, architetto, che da poco più di tre anni ha lasciato Cagliari, e si è trasferito a Ussassai (paese del padre, ex sindaco) aprendo un b&b, è diventato primo cittadino. Alla guida dell’unica lista in campo, la civica “Cambiare Insieme”, su 300 votanti (pari al 66,52 per cento) ha ottenuto 295 preferenze, con 4 schede bianche e una nulla. Gli aventi diritto al voto erano 454. Chicco Usai prende quindi il posto di Giannino Deplano, lo storico sindaco del più piccolo fra i 23 centri dell’intera Ogliastra ( conta appena 552 residenti).

«Adesso a seggi chiusi, conteggi fatti, ansia da quorum superata ed essendo stato eletto – è stato il pensiero del nuovo primo cittadino del pese delle zone interne – ringrazio pubblicamente tutti gli ussassesi che hanno dato a me e alla mia lista la piena fiducia e il loro consenso elettorale. Io e tutti i consiglieri di “Cambiare insieme” vi promettiamo il massimo impegno per il cambiamento del nostro Ussassai. Ancora un grazie enorme. E così come voi siete stati pronti ad aiutarci noi lo siamo per voi. Ad Maiora».

Con il neo sindaco Usai, in consiglio entrano tutti e dieci i candidati dell’unica lista presentata a questa tornata amministrativa: Giampaolo Lai; Michela Puddu; Tiziana Serrau; Enrico Deplano; Sandro Salvatore Deplano; Andrea Deplano; Andrea Puddu; Sergio Mura; Maurizio Deplano; Francesco Cabras. Per quanto attiene il vice sindaco, già prima delle votazioni era stato stabilito che lo farà Giampaolo Lai. Mentre invece, come precisato da Usai «per stabilire i due assessori ci riuniremo questo fine settimana». (l.cu.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative