La Nuova Sardegna

Nuoro

dorgali 

Disagi per gli utenti del web, fibra ottica a partire da gennaio

DORGALI. «Si fa presto a dire lavoro o studio in smart working, andrebbe bene magari avendo una copertura internet come dio comanda, invece a Dorgali così come a Cala Gonone la ricezione senza...

30 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. «Si fa presto a dire lavoro o studio in smart working, andrebbe bene magari avendo una copertura internet come dio comanda, invece a Dorgali così come a Cala Gonone la ricezione senza problemi è un sogno. Ci hanno promesso mille volte che tutto sarebbe stato risolto al più presto ma tutto è fermo a qualche anno fa e in questo campo le attese si traducono in anni luce. Sto preparando la tesi e sono obbligata a seguire delle lezioni a distanza: è un disastro e non solo per le mie lezioni, mia madre, insegnante, e mio fratellino, scolaro, sono nella stessa situazione». Ha un diavolo per capello Maria, una studentessa universitaria di Dorgali che parla sia a nome suo che della mamma insegnante e del fratello minore che spesso deve fare ricorso al computer per collegarsi con la scuola. Dorgali come tanti altri centri ha una rete internet vecchia e superata, insomma non al passo con i tempi.

Ne è più che convinto anche il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Cipriano Tendas Mele: «Abbiamo avuto grossi problemi anche i giorni scorsi quando avevamo una importante riunione che doveva andare online. Speriamo che si possa recuperare il tempo perso il più presto possibile . Come previsto i lavori per la posa della fibra ottica partiranno nel mese di gennaio. Opera che è programmata nell'ambito degli interventi di miglioramento delle infrastrutture tecnologiche». (n.mugg.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative